Privacy Policy PROGETTO 5 PER 1000 - AVIS Comunale V. SCOCCINI Sant'Elpidio a Mare o.d.v.

AVIS Sezione V. Scoccini Sant’Elpidio a Mare
PROGETTO 5 PER 1000

PREMESSA
L’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è strutturata in AVIS Nazionale (Via Livigno, 3 – Milano),AVIS Regionali (presenti in tutte le regioni d’Italia), AVIS Provinciali (presenti in tutte le province d’Italia),AVIS Sovracomunali, AVIS Comunali o di base ed AVIS Sottocomunali. L’AVIS Nazionale è riconosciuta associazione con personalità giuridica (legge n°49 del 20/2/1950).

FINALITA’
Le AVIS svolgono la loro principale attività nell’ambito dell’offerta del sangue da parte dei propri soci; della promozione, dell’informazione e della educazione al dono del sangue; della cooperazione al programma nazionale per il raggiungimento dell’autosufficienza ematica: della gestione dei servizi tecnici (svolta nei limiti delle normative vigenti); della cooperazione sul piano internazionale per lo sviluppo del volontariato; della tutela della salute dei donatori,contribuendo all’educazione sanitaria e favorendo la medicina preventiva. Per promuovere al meglio la propiria attività , AVIS sezione Comunale di Sant ‘ Elpidio a Mare, ha scelto di collaborare con alcune delle associazioni sportive presenti nella propria città, perchè ritiene che chi pratica sport , di fatto promuove e conduce un sano stile di vita, proprio come l’avis. Nello specoifico si è scelto di collaborare con associazioni sportive giovanili ( ATLETICA AVIS AIDO- ELPIDIENSE CALCIO JUNIOR E EMMONT VOLLEY) perchè si ritiene che attraverso i ragazzi si riescano a sensibilizzare anche le famiglie Elpidiensi sull’ importanza della solidarietà attraverso il dono del sangue.

SOGGETTI COINVOLTI
AVIS SEZIONE COMUNALE V. SCOCCINI DI SANT’ELPIDIO A MARE con sede in Corso Baccio n 85 a Sant’Elpidio a Mare , ATLETICA AVIS AIDO, ELPIDIENSE CALCIO JUNIOR edv EMMONT VOLLEY, tutte con sede a Sant’Elpidio a Mare

MODALITA’
Il progetto si sviluppa attraverso l’esposizione di cartellonistica che riporta il logo di AVIS sezione V. Scoccini di Sant’elpidio a Mare all’interno degli impianti sportivi utilizzzati dalle suddette associazioni. Sono previsti anche incontri con atleti, dirigenti e genitori, inoltre il logo verrà riportato anche nel materiale e abbigliamento sportivo

DURATA
Il progetto si svilupperà dal 1 Gennaio al 31 dicembre 2019 e potrò essere rinnovato.

COSTI
Per promuovere il proprio logo e la propria attività, Avis Sant’Elpidio a Mare ha deciso di investire un totale di € 1500, 00 circa, il tutto documentato da contratti di pubblicità e sponsorizzazioni e relative fatture.

RISCONTRI MEDIATICI Pubblicazione nel sito dell’Avis Sant’Elpidio a Mare e nei propri
canali sociale nelle testate locali . Pubblicazioni nei siti delle associazioni sportive coinvolte.